Queste due tecniche di massaggio apportano grandi benefici.
Nella sessione vengono usati prodotti della collezione ESSENTIA preparati con fiori, foglie, frutti, buccia, semi, radici e resine.
La fitoterapia ci insegna che le piante sono fra le principali fornitrici di sostanze medicamentose e se vengono applicate sulla pelle possono regalarci il loro aiuto e portare beneficio.
L’aromaterapia, attraverso la percezione degli odori, coinvolge la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate. L’essenze Madri Composte, preziosi fitocomplessi, collegate ognuna ai 5 Movimenti fondamento della Medicina Tradizionale Cinese: Legno, Fuoco, Terra.
Ogni Essenza, attraverso i principi dell’aromaterapia e dell’energia vibrazionale di ogni pianta, ci permette di trattare le disarmonie estetiche spesso collegate alla complessa gestione della sfera emozionale che ne causa l’insorgenza.
L’obiettivo è quello di riequilibrare l’energia generale e lo stato emozionale psicofisico, restituendo bellezza e benessere. La prima fase è lo sblocco attraverso specifici manualità e fito essenze per avere i canali linfatici liberi.
Prosegue una manualità specifica in base alla necessità del momento. Successivamente viene utilizzato Gua Sha per modellare i punti critici/contratture. Nella fase successiva viene utilizzato nelle zone specifiche il bastone di Bamboo.